Alessandro, The Milaneser

Il quadro Alessandro è sulla copertina della rivista The Milaneser. Ringrazio la redazione e lo studio Zetalab per avermi dato la possibilità di collaborare insieme a loro con un mio lavoro! La rivista prende spunto da realtà già esistenti come “The New Yorker”, “The Parisianer” e “The Tokyoiter”; il progetto è nato durante i mesi della quarantena con l'intento di valorizzare Milano in un momento in cui la città stava soffrendo e si fermava a causa della pandemia. Le copertine della rivista sono realizzate da vari artisti e illustratori che hanno creduto nell'idea e sono in vendita online qui




The painting “Alessandro” is on cover of The Milaneser magazine. I would like to thank the editorial stuff and the design studio Zetalab for the opportunity to collaborate with my work. The magazine takes inspiration from already existing realities, such as the “The New Yorker”, “The Parisianer” and “The Tokyoiter”.

The project was set up during the quarantine months and its main goal was to enhance Milan during a period in which the city was suffering from the lockdown.


Alessandro, acrylic on canvas, 140x80cm